Qualcuno ha detto che l’eccellenza di una cucina si misura dal grado di stress che dimostra di saper gestire. Insomma, è nelle situazioni più difficili che l’esperienza, la professionalità, la bravura di uno chef, del suo staff, del personale di sala, vengono fuori. Per questo motivo abbiamo scelto di recensire il ristorante sul molo del Miramare & Castello, albergo a 5 stelle di Ischia, dopo esservi stati ospiti a cena in occasione di un evento molto particolare (un banchetto nuziale).
Diciamo subito che il giovane chef, Nando Porcaro, ha dato ampia conferma delle sue qualità, cimentandosi in un menu variegato e mai banale pur nella sua semplicità, nel quale la freschezza del pesce si è sposata alla perfezione con la delicatezza degli ingredienti di fondo e di contorno, dalla seppia scottata su crema di piselli al rombo al burro nocciola su purè di patate allo zenzero, passando per lo squisito primo piatto di srigoli di pasta fresca gamberi e curcuma e il gustoso risotto provola e champagne.
Serata di grande atmosfera. Tavoli disposti sul pontile, cena al lume di candela davanti al mare della Mandra, con il Castello Aragonese sullo sfondo.
Personale sempre attento e pronto, salvo qualche leggero calo di concentrazione sul finale e piccole sbavature.
Nulla da invidiare al più rinomato ristorante à la carte sul roof garden dell’albergo, La Lampara, orgoglio gourmet dei proprietari.
Prova di matrimonio superata, dunque. Per il piacere nostro e di tutti gli invitati.
A proposito, auguri ai festeggiati!
N.B.: ovviamente, il punteggio dato al rapporto qualità/prezzo non tiene conto di quanto abbiano speso gli sposi (non abbiamo indagato, ma comunque a caval donato…) ma dei prezzi del listino à la carte.
Location superba sul mare, con vista sul Castello Aragonese
Cucina di qualità, con ingredienti selezionati
Piatti preparati con cura
Personale efficiente e attento
Un pizzico di disattenzione nel servizio nella parte finale della serata, complice certamente la stanchezza. Non significativo.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Roberta Cavallaretto dice
Quando un servizio è ottimo è giusto che venga premiato con una buona recensione!
Redazione dice
è proprio così, i meriti vanno riconosciuti.